Roma, 05 Ottobre, 2002

Pinocchio II, alle ore 14, del 8 Ottobre 2002, già “trombato” e da tempo inghiottito dal grande cetaceo, consegna la sua ormai inutile relazione, alla Dottoressa Paglione”.

 

Quesiti e proposte, da discutere con la segreteria del Sindaco Walter Veltroni, Dottoressa Paglione in Campidoglio, Via Sisto IV, il giorno 8 Ottobre alle ore 10,30.

 

1) Il commiato delle giovenche dalla vaccheria di via Anagnina, costituisce una vittoria oppure una sconfitta, per il Partito Italiano Nuova Generazione? Cementificazione o l’altra.

2) Il ripetitore telefonico, installato nello stesso terreno Comunale della vaccheria il 04 Agosto del 2000, essendo munito di una robusta carriola, lo si potrebbe spostare un tantino più in là?

3) Per quanto riguarda il IV Carnevale di Roma, il Comune di Roma e Voi tutti, siete Vincoli o Sparpagliati? Se si, chiedere immediatamente i finanziamenti prima che cambino idea, ed eventuali punti di appoggio, riferiti a strutture disponibili, come capannoni, del tipo ancar per aerei, con soffitti molto alti, almeno dieci metri, tali caratteristiche, per consentire il montaggio delle maschere sui carri allegorici, e conseguente disponibilità di deposito, dopo la sfilata.

4) Se possibile, proporre in Parlamento, oppure in altra sede specifica, la realizzazione della prima lotteria Nazionale, finalizzata al IV Carnevale di Roma.

5) “Il morso del Somaro” La ganascia assassina, che blocca la ruota dell’ automobilista, è tempo di mandarla in pensione, unitamente alla società che la rappresenta? Tale rito, ci porta indietro di parecchi secoli. Siete tutti d’ACCORDO?

6) E’ stata fornita la carta igienica nei bagni del comprensorio della spiaggia libera di Castel Porziano? Dopo 35 anni, non è il caso di dare una restaurata a questo luogo di vacanza, rendendolo più decoroso per i vacanzieri cittadini frequentatori, in tal modo, vicini di casa della residenza estiva del nostro Presidente della Repubblica Italiana? Nel caso aveste già provveduto all’ installazione dei contenitori porta carta igienica, il sottoscritto avrebbe già provveduto a proprie spese alla fornitura di una carta igienica speciale.

7) E’ legale sorprendere alle spalle il cittadino, con il solo mezzo della telecamera fissa, senza l’ausilio della presenza fisica delle Forze dell’Ordine? Multandolo con ammende, abbastanza salate? L’ Art. 28 applicato dagli Onorevoli, per pianificare ( condonare) le infrazioni commesse per i molteplici divieti di affissione, durante la campagna elettorale del 2001, tale Art. di legge, è valido anche per i cittadini, che in quell’ anno abbiano commesso infrazioni al codice stradale? Hanno questi gli stessi diritti degli Onorevoli? Il concetto, la legge è uguale per tutti, è ancora valido nel nostro Paese?

8) Cosa ne facciamo del Partito Italiano Nuova Generazione? Sarebbe edificante, pensare di poter sensibilizzare tutti i cittadini del mondo, portando nelle loro case, per i propri bambini, un oggetto di peluche: vale a dire, un orsacchiotto e quattro bambini di diversa etnia, l’ icona del Partito Italiano Nuova Generazione, i cui profitti di tale sponsorizzazione destinarli in vera beneficenza, documentata, giorno per giorno, Euro per Euro, direttamente nelle mani dei più diseredati, apportando in loco, strutture e alimenti di prima necessità.

Concludo azzardando e rivolgendomi all’ Olimpo cinematografico del Regista e Attore Roberto Benigni, amico del Sindaco Walter Veltroni, con l’invito a spendere alcuni minuti di tempo, da dedicare alla storia del Partito Italiano Nuova Generazione e del suo Presidente “ Politico da Sempre e politico per caso”, leggendo nel sito del partito, un solo articolo a piacere, e dopo averlo fatto e commentato, dare inizio alla realizzazione del secondo Pinocchio: “Il secondo Pinocchio… dalla favola, alla realtà”. Come titolo, non è male. CIAK SI GIRA!!! I cui proventi, come prima detto da devolvere in beneficenza a tutti i diseredati del mondo.

CARPE DIEM.

Distinti Saluti

                                                                                                                       Pietro Sabato

Torna all'indice